Un altro Natale dalla parte dei bambini

95

LIVORNO – Dopo tutti gli appuntamenti fissi, (Pasqua, poi nel mese di luglio e anche il 13 settembre con l’evento “Dona il Sorriso” ideato da Paolo Iovino per festeggiare il proprio compleanno), anche per questo Natale, la squadra indissolubile formata da Iovino Paolo, Irene Pazzagli e il fedele Comandante Alfa si è riunita per portare conforto e gioia ai bambini ricoverati nell’ospedale labronico.

Accolti con calore dal dottor Roberto Danieli, primario del reparto pediatrico, dalla responsabile infermieristica Elena Wust, sempre attiva e disponibile, e da tutto lo staff infermieristico e della ludoteca, che come sempre abbraccia con affetto e gioia questo giorno, i suddetti piccoli grandi eroi sono riusciti, anche questa volta, a donare un giorno di festa.

Ogni evento, organizzato con passione dalla squadra, cela dietro di sé anche il sostegno silenzioso degli amici, di cui i membri della squadra sono circondati, persone con il cuore che batte per aiutare.

Doveroso dunque un ringraziamento a questi Cuori Battenti che all’unisono contribuiscono alla riuscita dell’evento.

Un ringraziamento ai Pompieri della caserma provinciale di Livorno, che con l’aiuto dell’ing. Mazzotta hanno raccolto materiale anche per il precedente evento, alle ragazze di ToySuper, sempre pronte a sostenere la squadra, alla tipografia Grafostile e alla Lavanderia Scotto per la loro discreta e sensibile collaborazione.

Grazie poi alla famiglia Di Matteo e Mosti-Marinelli per la loro donazione di materiale.

Il fine di questi eventi è portare gioia ai bambini, vederli sorridere, non solo a Natale, ma soprattutto per permettere loro di vivere ore spensierate.

L’augurio per il futuro è che la tecnologia e la ricerca possano un giorno prevenire e debellare malattie.

I bambini meritano di vivere serenamente, in salute e spensierati.

Un augurio di Buone Feste a tutti i bambini alle loro famiglie e ai partecipanti.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa cittadina Teresa Magagna compie oggi 103 anni
Articolo successivo“Screening visivo alla popolazione”, appuntamento fino alle 17 in piazza Vittorio a Priverno
Nata in Italia, ma per metà americana. Classe 1998. Studio Economia e Commercio, ma amo immergermi in ogni forma d'arte e nella Matematica. Dopo alcune esperienze con varie testate online e giornali cartacei, ho deciso di collaborare con News-24.it