CISTERNA DI LATINA – Si chiama Alessio Carapellotti, è un giovane ragazzo di Cisterna di Latina divenuto da poco papà e che, allo stesso tempo, si è ritrovato a combattere contro un male come il tumore mentre suo figlio emetteva i primi vagiti. Alessio si è così affidato ai social – grazie ai quali spesso si mettono in moto macchine della solidarietà –, chiedendo aiuto per le sue cure sempre più costose e insostenibili.

Una semplice caduta mentre ristrutturava quella che sarebbe dovuta essere la sua nuova casa, di sua moglie e del bimbo in arrivo; un dolore portato avanti per giorni, prima trascurato, poi, pian piano, osservato e analizzato dai medici; infine, la terribile notizia: «Presenza di varie metastasi diffuse su tutto il corpo, 23 per l’esattezza».

E’ lo stesso Alessio a raccontarlo nella sua lettera aperta: «Dopo questa risposta non riuscii più a capire quello che mi stava succedendo, tantomeno mio padre che era li presente e che a vederlo era irriconoscibile. Un uomo distrutto dalla mia salute; eravamo praticamente senza armi a dover competere con un mostro più forte di noi e del mondo. […] La mia sopravvivenza di vita era di circa tre mesi» racconta Alessio, costretto ad acquistare un costosissimo farmaco in Germania – circa 8000 euro – dato che qui è ancora in fase di sperimentazione. «C’è un vaccino contro il cancro in America, ma le spese sono esorbitanti».

E così quest’ultimo ha deciso di aprire una raccolta fondi: «Con la speranza di riuscire a guarire per vedere crescere mio figlio» chiosa Alessio: una risposta è già iniziata ad arrivare (donati oltre 19.000 euro), ma l’auspicio è che sempre più persone aiutino questo ragazzo, per far sì che possa continuare a veder crescere Marco, il suo bimbo.

La raccolta è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/aiutare-pap-alessio-e-la-lotta-contro-il-cancro


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, cala leggermente la curva in provincia: 48 nuovi casi e nessun decesso
Articolo successivoCoronavirus, allarme ad Aprilia: rischio mascherine all’aperto, oggi il vertice
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.