SEZZE – Non solo la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo, evento di risonanza internazionale, cult dell’offerta culturale sezzese nel periodo pasquale.

Ad arricchire la Settimana Santa a Sezze anche la finale della XXXII edizione dei Campionati Nazionali di Filosofia che la Società Filosofica Italiana e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, enti organizzatori del contest, hanno deciso di allocare a Sezze, dove nella giornata di domani giovani studenti provenienti da tutta Italia si sfideranno presso le aule messe a disposizione dall’Isiss “Pacifici e De Magistris”. Al termine della prova i giovani ospiti saranno guidati in una visita alla scoperta del centro storico della città. Alla quale, mercoledì 27 marzo, seguirà la cerimonia di premiazione dei vincitori del campionato.

Sempre mercoledì, alle ore 18:30 nella sala “Impastato” della biblioteca comunale, interessante attività dedicata alla figura di Dante Alighieri, con l’evento “Inferno. As you like it”, un progetto di e con Salvatore Rosella, il primo spettacolo inserito nel programma più ampio del Comune di Sezze, realizzato in collaborazione con Matutateatro e con il contributo della Regione Lazio, che nei prossimi mesi vedrà protagonisti le biblioteche comunali e il museo archeologico con letture, incontri, laboratori, spettacoli teatrali, bibliocaravan e tante altre iniziative gratuite per bambini, ragazzi e adulti.

Venerdì, infine, il clou della settimana con la città di Sezze che si fermerà per osservare da vicino la Processione del Venerdì Santo.

“Quello della cultura e degli eventi – commenta il sindaco Lidano Lucidi – è un aspetto che come amministrazione abbiamo sempre sostenuto con forza e convinzione, perché siamo convinti che nonostante i problemi che quotidianamente ci troviamo ad affrontare, non si può e non si deve perdere di vista questo genere di attività che rendono tutti migliori e rappresentano un momento di crescita per adulti e fasce più giovani”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMorto sul lavoro ad Aprilia, Cecere (Cisl Latina): «Impossibile assistere a questa mattanza pensando che si aggiusti senza severi provvedimenti»
Articolo successivoIl Caboto di Gaeta omaggia la memoria dell’Istituto