Via libera della Commissione Ambientale per la Darsena Europa

Servono altri 300 milioni per le infrastrutture ferroviarie e di supporto

33

LIVORNO – Importante passo in avanti per la realizzazione della Darsena Europa. Il nuovo grande bacino che andrà quasi a raddoppiare il nostro scalo portuale a nord e permetterà lo scalo delle grandi navi di nuova generazione con un pescaggio in profondità maggiore di quello delle darsene adesso esistenti ha ha ottenuto oggi il via libera per quanto riguarda la Commissione di Valutazione Ambientale di Impatto (Vai) e Strategica (Vas). Soddisfatto Luca Salvetti: “Passaggio cruciale perché consente di velocizzare i tempi e affidare in tempi rapidi i lavori in appalto”. Quattrocento cinquanta milioni già stanziati di cui duecento nel 2019 dall’allora ministra De Micheli al momento della firma in Fortezza Vecchia per realizzare l’opera ma a Salvetti servono altri trecento milioni per realizzare le infrastrutture ferroviarie e di supporto al nuovo bacino portuale. Soldi che dovranno arrivare dal Governo mentre il ministro Salvini plaude alla conclusione positiva della Commissione per le autorizzazioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Un colpo di fortuna – Coupe de Chance”, il caso e le sue inattese conseguenze dal dinamismo caotico
Articolo successivoSan Felice Circeo. Torre Olevola, sì alla domanda di finanziamento
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.