Continua incessante l’impegno della Fidapa Sabaudia nell’opera di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne nei confronti di nuove e nuovissime generazioni.

In tale ottica, nella mattina di ieri, venerdì 16 Febbraio, si è svolto, presso il Liceo Sportivo “Rita Levi Montalcini” di via Parco Nazionale, facente capo all’Istituto OmniComprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia, un nuovo incontro con studenti e studentesse, promosso nell’ambito della X Edizione del Concorso Scolastico “Libera dalla Violenza”, lanciato dalla locale sezione Fidapa per cercare, appunto, di coinvolgere molti giovani in un percorso informativo, formativo e di riflessione in merito ad una problematica sempre più centro della cronaca nazionale ed anche locale, come i recenti accadimenti stanno purtroppo a confermare.

“Per questo secondo incontro – spiega la Presidente Daniela Picciolo – abbiamo ospitato di nuovo Filomena Lamberti, la donna sfregiata dall’acido dall’ex marito nel 2012. Un atto di violenza inaudita, che ha segnato per sempre la vita di questa donna. La stessa era stata già invitata tre anni fa, ma l’arrivo del Covid ci ha costrette a sospendere le attività. Ripartiamo dunque da Filomena, da dove avevamo lasciato”.

A precedere l’emozionante e toccante testimonianza della signora Lamberti l’interessante intervento della dottoressa Stella Celentano, psicologa-operatrice del Centro Antiviolenza “LINEAROSA” di SPAZIODONNA Salerno.

Molto viva e attenta la numerosa platea di ragazzi e ragazze che hanno poi interagito con passione, creando un fertile dibattito sullo delicato tema trattato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRiaperto questa mattina il ponte provvisorio sul Sisto
Articolo successivoDuplice omicidio a Cisterna, Sodano era stato fermato dai Carabinieri poco dopo i fatti