Weekend in montagna: il bollettino neve

Tutte le informazioni da località e impianti in Toscana, per le giornate del 26 e 27 febbraio.

50
Casone di Profecchia, foto di Claudio Salvadori

Con gli amanti della montagna, ogni weekend invernale rappresenta un’imperdibile occasione per una breve fuga sulla neve: anche nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 febbraio sarà possibile per sciatori, intrepidi delle ciaspole e buoni mangiatori, godersela in quota.

Casone di Profecchia
Meteo sereno o poco nuvoloso con temperature comprese tra -7° e 1°. Attualmente sono presenti dai 10 ai 30 centimetri di neve, con impianto camposcuola in funzione. Prevista nevicata per stanotte, che potrebbe portare alla fruibilità di ulteriori piste adiacenti all’albergo-ristorante il Casone, sempre a disposizione di sportivi, famiglie e amici.

Abetone
Temperatura minima di -4° e massima di -2° con cielo nuvoloso. Quindici impianti aperti con ventiquattro piste disponibili (38/40km). A valle sono presenti 5cm di neve, 70cm in quota.

Doganaccia
Meteo sereno o poco nuvoloso, con temperature comprese tra -8° e -3°. Venti centimetri di neve a valle, trenta in quota; tre impianti aperti con 10km di piste disponibili sui 15km complessivi.

Monte Amiata
Cielo nuvoloso con elevata probabilità di precipitazioni (pioggia e neve) nella giornata di sabato, le temperature previste sono comprese tra -8° e -2°. Tre impianti aperti con fruibilità di quattro piste: Campo Scuola Vetta, Campo scuola Macinaie, Direttissima e Direttissima tratto finale.

Zum Zeri
Chiuso, apertura fissata per il 5 marzo. Il meteo prevede cielo sereno con temperature minime intorno ai -6° e massime ai 3°.

Careggine
Per informazioni: 3331496751


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.