18enne marocchino senza dimora spaccia cocaina a un 63enne, arrestato alle Fonti del Corallo

51

LIVORNO – Nel corso di un servizio antidroga nei pressi del centro Commerciale “Fonti del Corallo”, i poliziotti della Squadra Mobile livornese hanno notato un giovane che, dopo aver occultato qualcosa in una siepe, ha fatto una telefonata e si è poi messo “in attesa”; poco dopo, una macchina lo ha “caricato a bordo”, per farlo scendere, alcuni secondi dopo, a distanza di qualche metro.

Intuìto subito cosa fosse accaduto, i poliziotti hanno fermato l’auto, dal cui finestrino il conducente, un 63enne livornese, vistosi scoperto, ha cercato di lanciare un involucro, subito recuperato e risultato poi contenere una dose di circa mezzo grammo di cocaina.

Nel frattempo, il giovane si era nuovamente avvicinato alla siepe, dove gli investigatori lo hanno intercettato, recuperando altre 19 dosi di cocaina (per un totale di circa 12 grammi), già pronte per essere vendute ai tossicodipendenti.

Il giovane – un cittadino marocchino senza fissa dimora di 18 anni, con il permesso di soggiorno in fase di rinnovo – è stato tratto in arresto per spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza “per direttissima”, svoltasi nel pomeriggio odierno, all’esito della quale il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto, nei confronti dell’arrestato, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera, rinviando il dibattimento al prossimo mese di settembre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRosignano Solvay: si aggirano con attrezzi da scasso, denunciati due giovani
Articolo successivoMarco Sist, preparatore fisico del Summer Camp 2023 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.