37enne albanese arrestato dalla Polizia con 6,5 Kg. di cocaina, valeva un milione di euro

96

LIVORNO – Nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone limitrofe a piazza Barriera Garibaldi, nei giorni scorsi, i poliziotti della Squadra Mobile livornese hanno sequestrato un ingente quantitativo di cocaina in viale Ippolito Nievo, di un cittadino albanese di 37 anni, peraltro sconosciuto agli investigatori, in quanto incensurato.

Il suo atteggiamento, tuttavia, è apparso da subito alquanto sospetto. Infatti, mentre i poliziotti si aggiravano in zona, poco prima, lo avevano visto giungere a bordo di un’autovettura dalla quale aveva prelevato, dopo aver alzato il cofano del motore, una voluminosa busta, per poi allontanarsi velocemente, con circospezione, entrando all’interno di un condominio.

Gli investigatori decidevano quindi di procedere al controllo del soggetto, il quale, vistosi “alle strette”, ammetteva di avere in uso un appartamento in quello stabile dove deteneva della sostanza stupefacente.

Effettivamente, all’interno dell’appartamento, gli “specialisti dell’Antidroga” rinvenivano numerosi involucri (alcuni già pronti da vendere “su piazza” ed altri in panetti da 1 Kg. circa, ancora intonsi) tutti risultati contenere sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di circa 6,5 chilogrammi, nonché materiale idoneo al confezionamento, alla pesatura ed al taglio della droga (circa 900 grammi di mannitolo).

L’ingente quantitativo di cocaina rinvenuta, il cui valore ammonta ad oltre 300 mila euro all’ingrosso, avrebbe consentito, con la successiva vendita al dettaglio su piazza, un guadagno di circa 1 milione di euro.

L’uomo – regolare sul territorio italiano- adesso si trova in carcere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRuba un portafogli e con la carta compra un iphone, arrestato piombinese adesso ai domiciliari
Articolo successivoAprilia- Riprendono i corsi di teatro per ragazzi con Spazio 47