“Paura di essere contagiati dagli italiani”, a Prato la comunità cinese teme la scuola pubblica

Le mamme organizzano la didattica a distanza

245
Foto Mediaset

PRATO – Una mamma della nutrita comunità cinese di Prato ha preso la parola a Mattino Cinque, il noto programma tv. Ha spiegato che la comunità ha paura di essere contagiata dai bambini italiani.
Circa 1400 bambini hanno deciso dunque di non frequentare la scuola: Gli italiani sono poco attenti, vanno ovunque mentre noi stiamo chiusi in casa dichiara la donna.

Per non incorrere in problemi di assenteismo, però, la comunità cinese si è subito organizzata per la didattica a distanza. 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAumentano di 12 i posti letto covid al Goretti. La fase critica di ieri è superata, ma sono in arrivo altri malati
Articolo successivoAprilia- Sgombero coattivo ed immediato della ex Freddindustria. L’ordinanza del sindaco
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.