Provoca un incidente e scappa a grande velocità, rintracciato e patente ritirata

L'uomo, quarantasettenne, è della Provincia di Livorno

760

PONTREMOLI  – Venerdì mattina, nel versante toscano del passo della Cisa, in A/15, il conducente di un grosso SUV, un uomo livornese, dopo aver tamponato una Hyundai ix20 che lo precedeva, anziché fermarsi a soccorrere il malcapitato, è scappato a tutto gas, innescando una pericolosa carambola in autostrada. Sperava, schizzando via a forte velocità sulla sua Compass, che nessuno fosse riuscito
a vederlo e di riuscire a farla franca.

La vittima dell’incidente ha raccontato tutto agli agenti della Stradale di Pontremoli, intervenuti per soccorrerlo, e grazie alla sua testimonianza e a un frammento di fanale rinvenuto sull’asfalto, gli investigatori si sono messi sulle tracce del pirata della strada e lo hanno trovato.
Quel frammento, infatti, combaciava perfettamente con il pezzo mancante dal fanale del Suv, e così la Polizia Stradale ha incastrato un quarantasettenne della provincia di Livorno e non solo lo ha denunciato, per i reati di fuga a seguito di incidente con lesioni ed omissione di soccorso, ma gli ha anche ritirato la patente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteForti temporali e rischio idrogeologico, scatta l’allerta meteo
Articolo successivoSabaudia/San Felice. Amedeo Bianchi dell’Atletica Sabaudia corre in solitaria la Maratona Maga Circe che non c’è
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.