Giani è fra i primi 10 presidenti di regione più amati in Italia, Nardella è il primo dei sindaci toscani. In calo Michele Conti

Dario Nardella è il più amato dei sindaci toscani

194
Foto da "Il Tirreno"

FIRENZE – Secondo la consueta indagine del Sole 24 ore, il presidente della regione Toscana Eugenio Giani è il settimo presidente di regione più amato d’Italia. La classifica è stata stilata prendendo in oggetto 17 governatori, il più amato è risultato essere, come sempre, Luca Zaia, governatore del Veneto. Giani risulta avere un gradimento pari al 49%, pari a quasi un toscano su due.

Per quanto concerne, invece, il capitolo sindaci, al primo posto fra i toscani c’è Nardella, sindaco di Firenze che festeggia il successo con un post sui social. Secondo Il Sole avrebbe un gradimento del 57%. In netto calo, invece, il gradimento del primo cittadino di Pisa Michele Conti, che si attesta al 51%. La classifica è dominata dal sindaco di Bari Antonio Decaro, che vanta un consenso del 65%.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, con il trucco della ruota bucata truffano anziano: malviventi arrestati grazie a poliziotto fuori servizio
Articolo successivoSalvetti perde consensi e scende al trentesimo posto tra i sindaci italiani
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.