Latina Pallanuoto espugna Catania e conquista il terzo posto. Damiani:”Vittoria fondamentale”

334

IMG_2019

Campionato nazionale A2 – sabato 14.01.17 ore 16,45 Catania
FAMILIA MURI ANTICHI CATANIA – LATINA PALLANUOTO 12-13 (2-2)(2-4)(2-5)(6-2)
FamiIia Muri Antichi: Jurisic, Scebba, Castagna (2), Reina (1), Mulcahy (2), Cassarino, Scirè (1), Vinci, Belfiore (2), Indelicato (1), Paratore (1), Muscuso (2), Gangi. All. Scorza.
Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni (1), Mattiello, Schettino, De Bonis, Falco, Mellacina, Priori (2), Parisi (3), Sabioni (3), Aiello (3), Barberini (1), Marini. All. Tofani
Arbitri: sigg.Gomez e Rotunno – Commissario speciale: Marchisello
Superiorità numerica: Muri antichi 2/11 + 1/3R; Latina pn 5/7
Note: uscito nel 3T Priori (Lt) per limite di falli, e Mattiello (Lt) art 21.13
Andamento partita: 2-0/ 2-2/ 3-2/ 3-5/ 4-5/ 4-10/ 5-10/ 5-11/ 6-11/ 6-12/ 7-12/ 7-13/ 12-13
Partita dai molteplici e variegati aspetti con i Muri Antichi solo nel primo tempo in reale contrasto contro una buona Latina pallanuoto. Prese le misure il team di Tofani già nel secondo quarto ha iniziato a distendersi bene con buone giocate offensive ma soprattutto con una difesa all’altezza della situazione dove Bonito non concedeva nulla agli attaccanti siciliani. Sin da subito, Iniziava la serie nera dei padroni di casa in superiorità numerica, che si sarebbe chiusa con un 2/11 finale. In tal senso neroazzurri al top. Il terzo quarto iniziava male per i pontini. Subito fuori Priori per limite di falli ed a seguito Mattiello per azione di disturbo all’attaccante siciliano in fase di tiro dai 5 metri. Bonito comunque parava in sequenza il doppio rigore. La squadra pontina reagiva, girava bene ed allungava ancora il passo con Sabioni in evidenza ed un generosissimo Parisi in ogni ruolo. Nell’ultimo quarto si assisteva ad un’altra partita. Si iniziava con latina pn sopra di 5. Paura forse di continuare ad affondare il colpo, ed un contestuale calo di tensione concedeva ai siciliani un disperato ed insperato recupero. L’avvicinamento al risultato avviene anche se sempre controllato dai neroazzurri, con rete del -1 a 5 secondi dal termine. Nel finale esordio in acqua tra i pali pontini per Leonardo Marini. Anche se con un po’ di sofferenza in zona cesarini, vittoria cercata e meritata.
Il commento del Presidente Damiani “Importante Vittoria contro i Muri Antichi di Catania, la squadra ha ripreso la striscia positiva conquistando la posta in palio.
Partita dura è difficile ma, meritata dai nostri ragazzi che a 3 min dalla fine avevano un vantaggio di cinque gol. Il risultato finale non premia le forze in acqua, abbiamo dimostrato di essere una squadra fortemente competitiva con una forte difesa e benzina nelle gambe.
Un po’ di nervosismo non ci ha consentito di ripartire da Catania con un risultato molto più rotondo.
Bene così imbattuti fuori casa dall’inizio del Campionato dopo cinque giornate.
Complimenti a Mister Tofani ed a tutti i ragazzi”
IMG_2021
IMG_2022
IMG_2020


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Un vice ventriloquo … a comando”
Articolo successivoLatina, tempo pieno alla Scuola Primaria Gionchetto