CISTERNA DI LATINA – L’Istituto gestito e diretto dalle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo di Cisterna ha deciso di sospendere le lezioni fino a sabato 29. L’istituto comprende una Scuola dell’infanzia e una Scuola primaria. Troppi sono stati i contagi registrati negli ultimi giorni.

Di contro, la scuola pubblica rimane aperta. Questa è la conclusione del vertice voluto dal prefetto di Latina Falco. La volontà dei sindaci e del prefetto è quella di tenere il più possibile aperte le scuole.

Intanto, il sindaco di Latina ha bacchettato i presidi. “Basta con gli allarmismi, comunicano solo notizie catastrofiche, vorrei parlare con loro”.

“Sembra di essere arrivati ad un punto di non ritorno stando alle comunicazioni dei presidi del mio territorio – ha sottolineato Damiano Coletta – Mi piacerebbe parlare con loro. Le istituzioni sono d’accordo sulle linee da seguire e nel mio ruolo vorrei invitare i dirigenti scolastici a non esagerare con le affermazioni. Non sono uno che va dietro alla stampa ma se ogni giorno i presidi comunicano situazioni catastrofiche sembra che la situazione sia veramente vicina al collasso. Sarebbe preferibile che adottassero una linea di comunicazione più prudente».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRapporto Orsserfare, Movimprese e Camera di Commercio, il settore della costruzioni traina l’economia di Latina e Frosinone
Articolo successivoCisterna di Latina. Istituto “Leone Caetani”, inaugurato laboratorio di arte alla presenza del sindaco Mantini
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.