LATINA – L’avvocato della famiglia Tanoni denuncia il totale stallo delle indagini e scrive a Mattarella una lettera. La ragazza di Aprilia era deceduta per Covid a 28 anni all’Umberto I di Roma. Per settimane diverse strutture le avevano rifiutato il ricovero.

Ora il legale scrive a Mattarella: “Le scrivo per evitare che la vicenda legata alla morte di una giovane madre di una bambina di due anni e di un neonato in fin di vita possa passare nella più totale indifferenza. Chiedo un suo intervento affinché l’inchiesta per accertare la verità non finisca nel dimenticatoio”.

“La morte di Adriana rappresenta una tragedia che avrebbe potuto essere evitata. Si è deciso di concludere le indagini e di trasmettere, in tempi assolutamente record (circa sette giorni), il fascicolo ad un’altra Procura, quella di Latina, che poi quel fascicolo ha immediatamente restituito al mittente senzaaver neppure acquisito le informazioni dei famigliari. Da quello che ci risulta non è stata compiuta alcuna attività investigativa volta a rintracciare i sanitari che hanno di fatto impedito ad Adriana l’accesso al sistema sanitario e dunque la possibilità di essere adeguatamente assistita. Non risulta che siano state sequestrate le immagini degli impianti di video sorveglianza delle strutture interessate e neppure ci risulta sia stato nominato alcun consulente né che le cartelle cliniche siano state sequestrate. Confido in quello che mi auguro possa rivelarsi un Suo benevolo intervento che potrebbe essere l’ultima occasione scoprire la verità su quanto accaduto a questa giovane donna”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Latina nei miei racconti. I luoghi di aggregazione”: sabato 19 febbraio la presentazione del libro di Emilio Andreoli al Circolo Cittadino
Articolo successivoLa vita non si misura in secondi ma… in attimi