Anche la Città di Terracina al Salone Internazionale del Libro 2022, in pieno svolgimento a Torino.

A rappresentarla, con un proprio stand, la casa editrice Innuendo di Massimo Lerose, ideatore e curatore del Terracina Book Festival.

Insieme alla Innuendo, ci sono anche Amedeo Cerilli, Lidia Longo e Antonio Marigliani, giovani della località pontina all’ombra di Monte Giove che hanno ideato e scritto, in collaborazione con Sara Pandozzi, ‘I Fantasmi di Terracina’, un bellissimo volume in cui hanno raccolto e raccontato le leggende della cultura popolare cittadina, custodendo e diffondendo in forma scritta ciò che apparteneva solo alla tradizione orale.

Attualmente i giovani scrittori sono impegnati nella narrazione di leggende di altre città e hanno dato vita all’Italian Ghost Story.

“Tanti autori di Terracina stanno scrivendo in questi anni pagine straordinarie della cultura cittadina. A tutti loro va il nostro ringraziamento e la nostra ammirazione”, le parole d’incoraggiamento e di gratitudine del sindaco Roberta Tintari.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteÈ festa viola, la Fiorentina torna in Europa dopo 5 lunghissimi anni, la carica dei 35.000 del Franchi 
Articolo successivoI Comitati per la difesa dei presidi d’emergenza sanitaria di Sabaudia, Priverno e Sezze diffidano l’Asl di Latina per la riapertura notturna dei PPI