ROMA – «È con grande orgoglio che apprendiamo la notizia dell’ottimo posizionamento delle nostre Università nella classica QS World University. Ancora una volta gli Atenei de “La Sapienza”, Tor Vergata, Roma 3 e Luiss, ciascuno con le proprie peculiarità e specializzazioni, dimostrano di essere un’eccellenza in Italia e nel Mondo. Mi congratulo quindi con i Rettori Polimeni, Ghiron, Fiorucci e Precipe, nonché con i docenti, per l’ottimo lavoro svolto. Ci impegneremo, come Regione Lazio, per mantenere i livelli d’eccellenza registrati continuando ad apportare migliorie e innovazione. Siamo convinti che la Scuola e l’Università debbano essere protagonisti nell’agenda politica, in quanto fondamentali per “costruire” la classe dirigente del domani». Lo dichiara in una nota Giuseppe Schiboni, Assessore Regionale a Lavoro, Università, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito.
Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente della regione Lazio Rocca: “Gli straordinari risultati ottenuti dagli Atenei romani nella classifica “QS World University”, rappresentano per la Regione Lazio motivo di orgoglio e soddisfazione.
Per la terza volta consecutiva, infatti, l’Università la Sapienza è prima al mondo in studi classici e storia antica e prima in Italia in due aree tematiche: arte e scienze naturali.
Nel ranking 2023 un ottimo risultato anche per l’Ateneo di Tor Vergata, fra le prime 30 università del mondo.
Roma Tre, invece, si attesta prima in Italia per gli studi di lingua e letteratura inglese.
Sul podio anche l’università Luiss intitolata a Guido Carli, quattordicesima al mondo per gli studi politici.
A nome della Regione Lazio desidero rivolgere ai Magnifici Rettori Polimeni, Ghiron, Fiorucci e Precipe, unitamente a tutto il corpo docente di questi prestigiosi Atenei, le più fervide congratulazioni.
La Regione Lazio sarà sempre al fianco di tutti gli Atenei del Lazio, per consolidare e far crescere ancora i rendimenti di tutte le università del territorio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornate FAI a Fondi: porte aperte a Villa Purificato. Sabato 25 e domenica 26 marzo
Articolo successivo“L’Anfiteatro dei Monti Lepini”, nuove tecnologie per promuovere le eccellenze del territorio