LATINA – La denuncia arriva da alcuni residenti di Borgo Sabotino e dintorni, i quali lanciano l’allarme rispetto alla situazione venutasi a creare in via Casilina sud e sotto il Canale Mussolini in Strada Alta, dove amianto, copertoni e tanti sacchi dell’immondizia sono stati abbandonati ormai da tempo.

«Lo abbiamo segnalato diverse volte in un anno, ma nessuno prende provvedimenti» spiegano i cittadini: «Una situazione vergognosa, anche perché come sale il livello del canale, porta tutto al mare».

«Per questo» incalzano i residenti «vorremmo chiedere di impegnare i nuovi volontari dediti al controllo soprattutto in questa zona, anche perché con l’inizio della stagione estiva si prevede un disastro: le conseguenze le paghiamo noi e i nostri figli, i quali saranno costretti a fare il bagno nell’ acqua inquinata».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAttacco hacker ai distributori di sigarette, colpita anche la provincia di Latina: pacchetti venduti a 10 centesimi
Articolo successivoGiuseppe Contaldo eletto presidente nazionale di Rinnovamento nello Spirito Santo
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.