Dalla Russia in Umbria per un matrimonio da favola con l’educational di Destination Wedding

748

VITERBO – E’ stato un vero e proprio successo la giornata finale che si è tenuta l’8 aprile scorso nel Castello di Torre Alfina a Viterbo nell’ambito degli incontri creati da Destination Wedding Umbria. Un vero e proprio educational per buyer russi del settore eventi wedding e per personaggi di grande caratura a livello televisivo, messo in campo proprio per avvicinare il più possibile anche gli stranieri a questo nuovo progetto utile a far conoscere l’estrosità, la fantasia, la bravura dei nostri wedding planner e ad incrementare turismo nella regione dell’Umbria.

Durante lo show-business andato in scena dal 4 all’8 aprile sono stati presentati aziende/fornitori/professionisti partecipanti al tour.
Per l’appuntamento finale, l’idea innovativa di Maria Rosa Borsetti è stata quella di rivisitare la scena de “Il tè dei matti” tratta dalla fiaba Alice in Wonderland, raccontando, tra tavolo e personaggi, i talenti dei professionisti e l’arte dell’artigianato (dalle ceramiche agli abiti su misura).

I tour operator, che rappresentavano le realtà del settore wedding più importanti della Russia, sono stati coinvolti in questo mood diventando essi stessi i protagonisti di una fiaba indimenticabile.

La cura dei dettagli del tavolo è stata impeccabile: al centro vi regnava una composizione in legno dipinta a olio con applicazioni in rame e foglie d’oro e un servizio da tè creato con un procedimento di fotoceramica con decorazione, il tutto studiato e realizzato su misura per questa scenografia, dall’azienda di ceramiche Deco Art.

Una fiaba per adulti e bambini che non hanno mai smesso di sognare…perché anche il matrimonio è un sogno…e Destination Wedding invita gli stranieri a realizzarlo nella nostra Umbria, il cuore verde dell’Italia, con tutte le sue eccellenze.

Personaggi: Il cappellaio matto (due artisti: un cantante e un ballerino), Alice (con un abito dell’eco designer Tiziano Guardini), La Regina Bianca (abito Batinelli Spose), la Regina di Cuori (abito interamente in carta di Eventi Atelier), il Cavaliere Oscuro (abito sartoria Semolini), oltre un tableau vivant composto da modelle che indossavano preziosi abiti da sposa (Batinelli Spose).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFOTO/Auto ribaltata sulla Pontina, cinque feriti
Articolo successivoCalcio, il Latina si impone al Comunale di Chiavari. Vivarini: “Era importante vincere”
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.