Il Real Madrid prima va sotto, poi dilaga a Girona: 4-1 il risultato finale

51
Primi tre punti in trasferta per il Real Madrid, che vince rimontando 4-1 in casa del Girona nella seconda giornata della Liga. Nello stadio Municipal di Montilivi, sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con il gol di Borja Garcia (16′). La squadra di Lopetegui, però, riesce a reagire con due rigori segnati da Sergio Ramos (38′) e Karim Benzema (52′). Gareth Bale (59′) e di nuovo il 9 francese (80′), completano il poker che regala ai blancos il primo posto in classifica –a punteggio pieno– e a pari punti con il Barcellona.

LA PARTITA 

Il Real Madrid era a caccia del secondo successo consecutivo nel campionato spagnolo, contrariamente al Girona che all’esordio aveva pareggiato contro il Valladolid. La prima occasione della partita arriva dopo quindici minuti: il destro di Isco da buona posizione, però, finisce alto. Alla prima occasione, i padroni di casa passano in vantaggio: Borja Garcia trova spazio dentro l’area avversaria e batte il portiere merengue Keylor Navas (preferito di nuovo a Courtois), con un tiro che termina sotto il sette (16’). La reazione del Real Madrid è immediata, e cosí Sergio Ramos ci prova con due colpi di testa che, però, finiscono fuori dallo specchio della porta. Al 38’ la svolta della partita: fallo su Marco Asensio in area di rigore, è rigore. Dagli undici metri va Sergio Ramos che segna con un pallonetto (39’). Finiva così in pareggio il primo tempo.

Nei secondi quarantacinque minuti, la musica non cambia: Il Real Madrid domina nel possesso palla, il Girona prova a rendersi pericoloso in contropiede. Al 52′ un nuovo fallo su Marco Asensio genera un altro rigore. Stavolta è Karim Benzema a presentarsi dagli 11 metri, ma l’esito è lo stesso: palla alle spalle del portiere. A questo punto il Real Madrid prende il largo: Bale, su assist in profondità di Isco, conclude al meglio un’azione corale (59′). All’ 80′ arriva il poker dei blancos: cross basso di Bale dalla destra, Benzema controlla il pallone in area, si gira e batte di nuovo il portiere dei catalani Bono. Fischio finale e seconda vittoria consecutiva per il Real Madrid che vola in testa alla Liga, a pari punti con il Barcellona.

Federico Titone (Madrid)
FOTO: Federico Titone

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa neo campionessa europea Giorgia Bovenzi è appena tornata nella sua Aprilia
Articolo successivoBene il Latina a Terni. Soddisfatto l’allenatore Parlato “Ho visto cose buone dobbiamo proseguire