” Coloriamo il Parco della Manaresi”. Lo slogan scelto dai volontari di ORMA per la giornata ecologica prevista domenica 21

341

I volontari di ORMA, nuovamente alle prese con un iniziativa dall’encomiabile valore. Coloriamo il Parco Manaresi, [ lo slogan scelto per invitare i cittadini a partecipare alla giornata ecologica che si svolgerà domenica 21 Ottobre 2018 (in caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà domenica 28) dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso il Parco Manaresi, in Via Galilei ad Aprilia.

Sarà ancora una volta del tempo dedicato all’ambiente, all’insegna della socializzazione, del divertimento e dell’educazione.

Il programma della mattinata inizierà con la raccolta dei rifiuti abbandonati per poi, tutti insieme, fare una breve riflessione sul senso di appartenenza alla comunità ( è di tutti quindi è anche mio e me ne prendo cura) e sull’importanza del verde pubblico in città.

Con un po’ di fantasia e vari materiali colorati, si cercherà di far immedesimare i partecipanti negli elementi del Parco: alberi, fiori, insetti, acqua e terra.

Capire il punto di vista della natura per sentirla più nostra e difenderla da chi la vuole avvelenare o maltrattare.

Come in tutte le altre occasioni, risate e divertimento assicurate.

L’evento è patrocinato dal Comune di Aprilia e si invita tutta la popolazione, le associazioni e i comitati di quartiere ad unirsi ai volontari di ORMA per passare una mattinata in compagnia, prendere coscienza dell’importanza di tutelare l’ambiente, per la nostra stessa sopravvivenza e lasciare un mondo migliore a chi verrà dopo di noi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl 19 Ottobre Barbara Bellomo presenterà il suo nuovo romanzo nella sala Enzo De Pasquale del Comune di Latina
Articolo successivoLa Senatrice Pacifico (M5S): «Basta contrapposizioni, convergiamo sull’idea di costruire la Roma-Latina»
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.