Al via la VI Edizione del Concorso per le scuole “Posso dire la mia?” In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia che si celebra il 20 novembre

64

Al via la VI Edizione del Concorso per le scuole “Posso dire la mia?” In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia che si celebra il 20 novembre prossimo, ad Aprilia, la dott.ssa Paola Prosperi, Psicoterapeuta-Formatrice-Ricercatrice, Presidente Associazione Life, promuove all’interno delle scuole, una serie di iniziative volte a coinvolgere tutti gli alunni nell’espressione del tema,  attraverso laboratori creativi, letture e disegni artistici. Ognuno a loro modo e ciascuno, con il proprio sentire, parleranno dei loro diritti e di come vengono interpretati.

Si ricorda che : Il 20 novembre è l’anniversario della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo, approvata nel 1989. L’adozione della convenzione internazionale è stata una pietra miliare per i diritti dei bambini.

Nello stesso anno nasceva Helpcode con la missione di migliorare le condizioni di vita dei bambini nel luogo in cui sono nati e vivono.

Nel corso di questi 25 anni molto è stato fatto per poter garantire ai bambini del mondo salute, istruzione e tutti i diritti fondamentali di cui dovrebbe godere ogni bambino di questo pianeta. Ma ancora molto resta da fare.

Anche ad Aprilia, da ormai 6 anni, questo anniversario non passa inosservato, grazie all’esperienza e alla professionalità dell’Associazione Life, è diventato un appuntamento molto atteso e accolto con grande entusiasmo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl Cambellotti “Arredi e Design – Stili e influenze nell’arredamento d’interni delle città di fondazione”
Articolo successivoUn nuovo ambiente per una nuova funzione, la rivoluzione 4.0 cambia i nostri stili di vita nella casa, nella medicina, nel fitness
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.