Non si è ancora spenta l’eco delle festività natalizie e Capodanno,  e già campeggiano in strade e sulle vetrine di molti esercizi commerciali le locandine del Carnevale Pontino.
Già bello e pronto da alcuni giorni il cartellone della rassegna carnevalesca, organizzata dall’Associazione “Amici in Festa” di Sabaudia, con il patrocinio dei Comuni coinvolti nell’iniziativa.

Lo start alle 14,30 di domenica 21 gennaio da Borgo Vodice, cui seguirà il doppio appuntamento di sabato 27 gennaio: il primo a San Felice Circeo alle ore 11,00, il secondo alle ore 14,30 a Borgo Montenero.

Ad ospitare la manifestazione domenica 28 gennaio, con inizio sempre alle 14,30, sarà la città di Terracina, mentre nel pomeriggio (ore 14,30) della prima domenica di febbraio il corteo sfilerà per le strade di Pontinia.

Sabato 10 febbraio, la festa tornerà nel territorio di Terracina, per la precisione a Borgo Hermada (ore 14,30).

Ultima tappa conosciuta il centro storico di Sabaudia che domenica 11 febbraio (ore 14,30) sarà location della manifestazione.

Punto interrogativo, invece, per quel che riguarda la puntata finale del martedì grasso (13 febbraio). Al momento, in locandina è ancora vuota la casella dedicata alla località di svolgimento dell’ultimo evento. Un vuoto che gli organizzatori assicurano di colmare al più presto.

Così come assicurano che sarà un Carnevale Pontino 2024 assolutamente strepitoso, alla stregua di quelli che l’hanno preceduto.
E, considerate le passate esperienze, c’è assolutamente da crederci.

Tra maschere, costumi, musica, dolciumi e sfilate di carri allegorici sotto un diluvio di coriandoli e stelle filanti, sarà un Carnevale tutto da vivere, all’insegna del puro e sano divertimento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente stradale al semaforo di via Mastacchi: grave un motociclista
Articolo successivoLatina, Alkarama : Prosegue la bonifica, iniziata l’stallazione dei moduli