Basket serie A2, la Benacquista Latina impegnata sul parquet di Ferrara per interrompere la serie negativa

62

TOP SECRET FERRARA – BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA è i programma domenica 20 febbraio, 18.00
Arbitri: Enrico Bartoli, Chersicla, Bartolini
QUI FERRARA
Agustin Fabi (giocatore) – “Domenica ci aspetta una gara difficile, contro una compagine che arriva da sei sconfitte consecutive, avrà certamente grandi motivazioni per cercare di muovere la propria classifica. Dal canto nostro dovremo essere pronti a impattare da subito il match, rispondendo alla loro dinamicità; la Benacquista è una squadra che gioca a ritmi molto alti, a coach Gramenzi piace molto il gioco dinamico, da parte nostra vorremmo chiudere con tre successi la settimana. Sarebbe davvero molto importante, sia per la classifica, che per avere la conferma che il percorso che stiamo facendo è quello giusto. Ogni partita cerchiamo di fare un passo avanti, di migliorarci, la gara di domenica contro Latina, squadra motivata, per noi sarà molto importante vincerla”.
Note – Coach Spiro Leka potrà contare sul roster al completo.
QUI LATINA
Giovanni Veronesi (giocatore) – “Abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con tutti, anche con una formazione di alto livello come Verona. Probabilmente nessuno si sarebbe aspettato che, dopo aver giocato tante partite in pochi giorni, tutte terminate al photofinish e due all’overtime, potessimo tenere testa in questo modo alla Scaligera. Invece siamo stati bravi, abbiamo sofferto, recuperato e dato filo da torcere ai nostri avversari fino alla fine, purtroppo ci è mancata la lucidità negli ultimi possessi. Dobbiamo migliorare a livello tecnico nei momenti decisivi delle gare, ma soprattutto sarà importante continuare a credere in noi stessi, nelle nostre potenzialità, rimanere concentrate e valorizzare i nostri punti di forza. Domenica ci attende un’altra sfida impegnativa, di nuovo in trasferta, per questo dobbiamo immediatamente ricaricare le batterie. Ferrara è una squadra tosta e in fiducia, diversa rispetto a Verona, ma con altrettante qualità. Dovremo essere bravi a individuare i loro punti deboli e sfruttare il fatto che anche loro avranno sulle gambe la stanchezza dell’impegno infrasettimanale. Non abbiamo scusanti, ognuno di noi continuerà a dare qualcosa in più sia in difesa, che in attacco, per cercare di ritornare al successo già da domenica”.
Note – Abdel Fall non prenderà parte al match causa infortunio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProvoca un incidente e scappa ma i carabinieri lo aspettano sotto casa
Articolo successivoTre nuovi asili nido comunali per Borgo Vodice, San Donato e Zona Nord, grazie ai fondi del PNRR. Già approvati i progetti
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.