GAETA – Divertimento all’insegna dell’inclusione nell’iniziativa “Caccia al tesoro tutti insieme”, svoltasi quest’oggi a Villa Traniello.

Protagoniste le associazioni del territorio Divertiamoci, Il Cielo è di tutti, Odv, Fondazione Don Cosimino Fronzuto Onlus, Cooperativa La Valle, Liberautismo, Fattoria La Pecora Nera Aps, che a beneficio dei partecipanti hanno proposto laboratori creativi e caccia alla scoperta di una sorpresa speciale.

Il sindaco Leccese ha commentato che “Insegnare ai bambini l’inclusione è fondamentale per la creazione di una società rispettosa poiché la diversità, in realtà, equivale all’unicità di ognuno di noi.” E aggiunge che “l’iniziativa odierna si sposa con questo valore e corrisponde all’opportunità di renderlo concreto”.

La Vicesindaca Gianna Conte ha espresso grande soddisfazione per l’evento ludico, sottolineando che “questa caccia al tesoro inclusiva è un bellissimo esempio di come la collaborazione tra diverse realtà possa dar vita a momenti di gioia e di condivisione per tutti i bambini e i ragazzi della nostra comunità. Attraverso attività ludico-ricreative promuoviamo valori importanti come l’uguaglianza e l’accettazione reciproca”.

La Consigliera comunale Michela Di Ciaccio ha osservato che “si tratta di un momento da vivere insieme, finalizzato soprattutto a promuovere l’inclusione quale valore aggiunto”. E che “rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’inclusione e per celebrare la ricchezza della diversità”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSport e prevenzione sociale nel Memorial Alessia Calvani in programma a Sermoneta
Articolo successivoPrende la compagna per il collo e la colpisce con schiaffi e pugni: 46enne pontino finisce ai domiciliari