ROMA- “Domani sottoscriverò a nome del Pd il manifesto ‘Siamo europei’ promosso da Carlo Calenda. Ho condiviso questa scelta con Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti: il Pd dunque ne assume i contenuti”. Ad annunciarlo è Matteo Orfini, presidente del Pd e attuale reggente del partito.

“Iniziamo da qui – aggiunge – per lanciare la sfida ai populisti. Nei prossimi giorni incontrerò i segretari regionali per avviare il percorso e convocherò un tavolo con i nostri parlamentari europei e italiani per elaborare il contributo programmatico con il quale il Pd affronterà la sfida”.

La decisione del reggente del Pd non è legata all’esito delle elezioni di ieri in Abruzzo. “Era una cosa a cui stavo lavorando da qualche giorno – spiega – e dunque non è legato all’esito delle elezioni abruzzesi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalandrini vola in Senato, Coletta resta impantanato nelle buche e nei sondaggi: in politica a Latina ‘Todo Cambia’ ancora?
Articolo successivoAncora polemiche sul vincitore di Sanremo. Due note a margine
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.