ITRI – Un caso di scabbia ad Itri. Per fare in modo che il contagio non si diffonda ulteriormente, nella giornata di oggi tutte le scuole sono rimaste chiuse.

A deciderlo il sindaco Giovanni Agresti, il quale ha firmato un’apposita ordinanza per permettere alla ditta specializzata incaricata di effettuare tutte le operazioni di sanificazione.

Il provvedimento è arrivato dopo la segnalazione, come si legge, di un caso di scabbia e in conseguenza della “necessita a titolo precauzionale di procedere alla santificazione, per messo di ditta specalizzata, dei plessi scolastici di ogni ordine e grado”. Interventi che “costituiscono un fattore fondamentale nella gestione degli ambienti ad alta frequentazione, al fine di escludere eventuali trasmissioni e/o contagi”.

Per questo, si legge ancora nell’ordinanza, si è ritenuto opportuno adottare “ogni necessaria misura a tutela della salute pubblica e della salubrità degli ambienti scolastici” appunto per consentire la “sanificazione dei locali al fine di garantire la salute del personale docente e non docente e degli studenti”.

Con il provvedimento, quindi, il sindaco di Itri Agresti ha disposto la chiusura di tutti i plessi di ogni ordine e grado, vale a dire le scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e l’istituto agrario.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDue finanziamenti in un settimana per Sermoneta e altri comuni della provincia pontina
Articolo successivoGambogi, pittore “troppo sensibile”