Giovanni Morlando è colpevole per la morte di Igor Franchini, il ballerino di Scauri di 22 anni, ucciso con 42 coltellate, la sera del 24 gennaio del 2009, davanti ad una villa di Formia.Il processo si è svolto davanti ai giudici della Corte di Cassazione per la terza volta. Fino ad oggi, a nove anni dall’omicidio, si sono registrate due condanne e due assoluzioni. I giudici di legittimità hanno riformato per ben due volte la sentenza di assoluzione. In Appello invece, venne assolto la prima volta, mentre venne condannato a 22 anni la seconda. Da qui il ricorso presentato dalla difesa,rappresentata dagli avvocati Arricò e Franco Coppi.
Dopo una lunga camera di consiglio,è giunta la sentenza definitiva che mette la parola fine a questo orribile delitto, avvenuto per questioni di droga.Il cadavere di Igor venne trovato, solo qualche giorno dopo, in località Santa Croce, vicino all’abitazione di Morlando e ad 1 KM dalla villetta, dove avvenne l’omicidio. La mini cooper del ballerino venne data alle fiamme per cercare di eliminare ogni traccia. Un omicidio per cui è stato condannato in via definitiva, a 14 anni di reclusione,anche Andrea Casciello, di Formia, all’epoca 19enne,ritenuto complice del Morlando.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl via oggi i Cinemadays: le sale di Latina e provincia dove sarà possibile vedere un film a 3 euro
Articolo successivoTop Volley, domenica al PalaBianchini la sfida sarà contro Monza
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.