LATINA- C’era una volta la bellezza di Piazza Roma. La lupa, il Bersagliere sentinella della Patria. Ai tempi del liceo ci trovavamo tutti fra Viale Mazzini e, appunto, Piazza Roma. Aspettavamo lì che passasse la serata, che venisse la cena. All’angolo, dove ora c’è un’ottima pizzeria napoletana, stava la tavola calda ed il bar di Luparo. Piatti gustosi e prezi accessibili. Dalla parte opposta tanti ristoranti o presunti tali.

Piazza Roma era il nostro ritrovo e, obiettivamente, uno degli angoli più belli della città. Con le case dell’Ina ristrutturate e divenute un vero gioiello .

Da qualche tempo, ormai, la bellezza della piazza appare un ricordo sfumato, un sogno antico. C’è soltanto degrado, incuria. Gli alberi con la pioggia cadono, semplificava stamane un Consigliere Comunale dal volto sempre truce e triste, altro che Salvini. Sì, c’è la pioggia ma se un albero cade tu, tu amministrazione comunale ,potresti mandare un camion a raccoglierlo, no? Facilitando così le passeggiate dei bambini e degli anziani, i veri dimenticati di questa “nuova” stagione politica ed amministrativa.

La Consigliera Comunale di Lbc Isotton ha detto che l’amministrazione può avere delle lacune, ma il verde è il settore che funziona meglio.

Guardate le immagini e non arrabbiatevi, non serve a nulla.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAssessore di Coletta condannato, Carnevale (Lega):” Voi di Lbc peggio degli altri, non potete fare la morale a nessuno”.
Articolo successivoRifiuti speciali intorno alla nucleare. Si scava. Ma i fusti velenosi che fine hanno fatto?
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.