ROMA – Cisl Latina, in centinaia a Roma per chiedere il rinnovo dei contratti e lo sblocco delle assunzioni nel pubblico impiego. In centinaia sono partiti da Latina questa mattina per la manifestazione nazionale della Cisl tenutasi a Roma. A guidarli il Segretario Generale della Cisl Funzione Pubblica di Latina Enza Del Gaudio ed il segretario provinciale della Cisl di Latina, Roberto Cecere che spiega:

«Oggi la pubblica amministrazione annaspa in tutti i settori. Sarebbe invece sufficiente sbloccare il turnover sui comuni, sulle province, nella sanità per dare finalmente lavoro a centinaia di migliaia di disoccupati.
Perché non si fanno più concorsi, ci troviamo davanti ad uno Stato fermo che si sta disgregando un po’ ovunque. I lavoratori della Funzione Pubblica della Cisl per ribadire al Governo che il tempo delle chiacchiere è finito. Ora vogliamo i fatti!».

Presenti alla manifestazione anche una rappresentanza della Cisl FP S.Alessio capitanati dalla RSA Aurora Righetti operatrice e referente della sede territoriale di Latina insieme all’operatrice Fabiana Moriconi. Righetti ha ribadito la necessità di stabilizzare i centinaia di operatori del Centro Regionale S.Alessio che offrono un importantissimo servizio agli utenti non vedenti e plurihandicap del territorio. Inoltre ha aggiunto «non possiamo più aspettare, la nostra professionalità non può più vivere di precariato e pseudo contratti a progetto…sono sicura che questa manifestazione sia un messaggio chiaro del nostro desiderio di creare la giusta situazione lavorativa al fine di garantire un servizio adeguato nel tempo»


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteForte, Moscardelli e Cozzolino :” Il Pd è all’opposizione della Giunta Coletta. Percorsi individuali fuori dal Pd ed incompatibili con il partito”.
Articolo successivoDisperazione e degrado, mamma fa prostituire la figlia 13enne per avere un tetto dove dormire: tra i clienti anche un 90enne