È ufficiale! Luigi Di Maio, si è dimesso.Il Movimento è la mia famiglia,ma il governo deve andare avanti.

60

Roma- Luigi Di Maio, lascia ufficialmente la guida del Movimento 5 Stelle.

Luigi Di Maio:” Ho terminato il mio compito, è il momento di rifondarsi”

Questa la dichiarazione rilasciata da una delle figure più importanti del M5S, che, durante l’evento dei facilitatori regionali, ha reso nota.

“Oggi nasce il percorso per gli Stati generali del movimento, sarà un momento importantissimo, dove daremo una nuova idea di paese per i prossimi decenni”

“Il M5s  – ha detto ancora Di maio – è un progetto visionario che non era mai stato realizzato prima e che non ha eguali nel mondo: siamo arrivati al governo, abbiamo indicato un ottimo presidente del Consiglio e due bravissime squadre di ministri e sottosegretari. Nessuno ancora oggi sarebbe pronto a scommettere sul nostro futuro, siamo stati l’incubo degli analisti ma non è finita, è appena cominciata. Il progetto di crescita per i prossimi decenni continua”.

“Qualsiasi cosa accadrà mi fido di voi, di noi, di chi verrà dopo di me. Questo splendido progetto ha camminato sulle gambe di tante persone. Hanno iniziato Beppe e Gianroberto e a loro va tutto il mio grazie di cuore”.

“Alcuni obiettivi purtroppo non abbiamo potuto raggiungerli  – ha ammesso – ma abbiamo sempre lottato. Sono consapevole che parte del Movimento è rimasta delusa e si è allontanata. Noi dobbiamo pretendere il sacrosanto diritto di essere valutati almeno alla fine dei cinque anni di legislatura. Io penso che il governo deve andare avanti, perché alla fine” della legislatura “i risultati si vedranno ma dobbiamo avere il tempo di mettere a posto il disordine fatto da chi ha governato per trent’anni prima”.

Poi Di Maio ha rassicurato: “Tanti mi hanno scritto non mollare. Ma io non mollerò mai il M5S, il Movimento è la mia famiglia”.

“Agli stati Generali ci saranno molte questioni da chiarire: una delle prime è la nostra collocazione nel panorama mondiale. L’Italia è sempre stata nel patto atlantico. E lo stesso per l’Unione europea. Io ho fatto la campagna elettorale dicendo che saremmo rimasti per cambiarla e che non saremmo usciti dall’euro. Perché veniamo accusati ora per questo?”. DI Maio avrebbe dovuto lasciare qualche mese fa o un anno fa, oggi appare tardivo il suo passo indietro.La politica è feroce e i risultati elettorali hanno già certificato il fallimento.Ora per il Movimento inizia il periodo più difficile, navigare nel mare aperto e fare scelte irrevocabili Andare avanti e non morire. E sarà dura.Le elezioni di domenica In Emilia Romagna e in Calabria daranno altre risposte, ma il governo non cadrà perché la maggioranza dei parlamentari non vuole andare a casa. Salvo imprevisti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl soffio del vento. Errore
Articolo successivoAncora sassi contro auto sulla Pontina dal campo rom di Castel Romano. Ora va chiuso
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...