Effetto Venezia 2022, online le modalità di richiesta di partecipazione e suolo pubblico

Su decisione del Sindaco e della Giunta gratis la quota di partecipazione e il canone di occupazione

60

LIVORNO – Entro l’11 luglio i circoli, le sezioni nautiche, gli esercizi commerciali e di somministrazioni situati nel quartiere Venezia, potranno presentare domanda di partecipazione e richiesta di suolo pubblico per  Effetto Venezia, che si svolgerà dal 3 al 7 agosto.

Anche quest’anno su decisione del Sindaco e della Giunta comunale, non è richiesto  il pagamento né della quota di partecipazione, né del canone di occupazione (per la edizione pre-Covid del 2019  del festival la quota per attività di somministrazione aveva un costo compreso tra 350 e 600 euro).

Nel sito del Comune, sezione modulistica, al link https://moduli.comune.livorno.it/modulistica/schede/effetto-venezia-richiesta-partecipazione gli interessati possono trovare sia le indicazioni dettagliate per presentare le richieste che i seguenti moduli per la concessione di suolo pubblico:

– moduli per richieste ex novo per le attività non già in possesso di occupazioni esterne di suolo pubblico
– moduli per richieste in estensione alle aree già ottenute con concessione temporanea Covid.
Non è  possibile superare la massima metratura concedibile, ovvero lo spazio di occupazione ottenuto nella scorsa edizione dell’evento.

Chi beneficia già di occupazione massima ottenibile non deve presentare alcuna richiesta di estensione di suolo ma solo eventualmente la domanda di partecipazione alla manifestazione


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCriminalità. Simeone (FI): “Aumentare i presidi di legalità, unico strumento per battere il fenomeno e dare sicurezza ai nostri cittadini”
Articolo successivoPonza di una volta, Maria Sciammerica era brava nel vendere ogni prodotto a isolani e turisti
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.