Elba: giovani lavoratori stagionali usavano Procchio come base per lo spaccio, arrestati

90

PROCCHIO – I carabinieri di Portoferraio hanno individuato due presunti spacciatori a Procchio, località turistica del versante occidentale dell’isola d’Elba.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile elbano, a seguito di alcune segnalazioni relative a spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi del cosiddetto “salotto di Procchio”, luogo particolarmente frequentato in estate da giovani del posto e turisti, stavano discretamente attenzionando i due giovani, entrambi di origini campane, di 26 e 31 anni, lavoratori stagionali in trasferta.

I carabinieri, in abiti civili, si sono mescolati tra la gente che frequentava le serate mondane e hanno effettuato alcuni servizi di osservazione, raccogliendo elementi utili su un’abitazione occupata da alcuni lavoratori stagionali della zona, probabilmente dediti anche allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Alle prime luci del mattino è scattata la perquisizione del citato immobile nel corso della quale sono stati rinvenuti circa 70 grammi di hashish e materiale utile per il confezionamento in dosi. I carabinieri hanno proceduto quindi al sequestro di quanto rinvenuto e a deferire all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso; i due rischiano una pena che può raggiungere anche i 4 anni di reclusione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi prolunga l’interruzione idrica in 4 comuni della provincia; nuove autobotti predisposte da Acqualatina
Articolo successivoLa Livorno del futuro: illustrato in Comune il nuovo Piano Operativo