Esselunga: manca sempre meno, mercoledì prossimo il grande giorno, atteso da anni

Manca pochissimo, si lavora fino all'ultimo giorno

502

LIVORNO – Manca sempre meno, ormai ci siamo, l’Esselunga di viale Petrarca aprirà mercoledì prossimo, 28 luglio. A Livorno l’aspettavano da anni, la sognavano da decenni. Il 31esimo punto vendita in Toscana, regione in cui il gruppo di Bernardo Caprotti arrivò nel 1961. Il cantiere di viale Petrarca sembra un formicaio, decine e decine di operai lavorano senza sosta per ultimare e ultime rifiniture, fra cui, spiccano su tutte, le aree verdi circostanti.

Il punto vendita di Livorno rappresenta il 169esimo negozio della catena, la sua superficie è di oltre 4mila metri quadrati, diventando uno dei punti vendita più grandi del brand. Molto ampie anche le zone verdi che Esselunga ha curato tutto intorno al superstore, store che vanta anche poco meno di 1000 posti auto.  Nel nuovo negozio lavoreranno quasi 200 persone, tantissimi i neoassunti con migliaia di curriculum da tutta Italia.

Il negozio farà orario continuato dalle 7.30 alle 21 tutti i giorni, all’interno sarà presente anche il Bar Atlantic, sempre marchio Esselunga, con servizio di ristorazione completo: prima colazione, pranzo ed anche aperitivo. Ci sarà anche la profumeria Esserbella. Esselunga ha annunciato anche una particolare attenzione ai prodotti locali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePiccoli Comuni: Lubiana Restaini scrive al Presidente Draghi
Articolo successivoA Borgo Hermada dal 24 luglio il Festival della birra e del rock
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.