FORMIA – Respinto dal Tar il ricorso dopo le elezioni di ottobre 2021 con le quali è stato eletto sindaco Gianluca Taddeo.

I dissapori nati da presunte irregolarità in sede di ballottaggio hanno spinto il candidato Amato La Mura, insieme ad altri 9 cittadini, a presentare ricorso davanti al tar. Il pronunciamento di oggi pone la parola fine alla disputa giudicando il ricorso infondato.

A sostegno dell’istanza, il candidato non eletto aveva ritenuto che sussistessero una serie di irregolarità in gran parte delle sezioni come l’indicazione di candidati non presenti, la sostituzione di un Presidente di Commissione durante i voti e la mancata corrispondenza delle schede oltre a un’interruzione di 2 ore nella sezione 20 che avrebbe prodotto gravi irregolarità nei voti.

Il collegio di giudizio costituitosi con l’avvocato Domenico Di Russo e il primo cittadino Taddeo rappresentato dall’avvocato Aldo Scipione si è pronunciato sostenendo l’infondatezza delle irregolarità tali da inficiare l’esito del ballottaggio. Votazioni in conseguenza delle quali il ricorrente ha ottenuto 7461 voti contro i 7498 dell’attuale sindaco, eletto quindi con soli 37 voti di scarto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa dottoressa Marina Saccoccia è la nuova Segretaria Generale del Comune di Formia
Articolo successivoLatina, ricorso al Tar: entro l’11 aprile si dovranno ricontare le schede