Gerry Yasui - Photo
Gerry Yasui - Photo
Gerry Yasui - Photo
Gerry Yasui – Photo

Vive a Oahu, nelle Hawaii, il talentuoso Gerry Yasui, guidando il suo amato bus Volkswagen e creando arte ispirata all’oceano.

Ciò che Gerry regala all’osservatore sono grandi sensazioni distensive che fanno riferimento a esperienze di vissuto quotidiano, le sue opere sono dei fermo immagine rielaborati in chiave narrativo-figurativa.

AFTER SUNSET è un ricordo delle “ore successive al tramonto, quando si godeva le onde, l’aria era così immobile e la luce così bella. E custodisce questi momenti e attende con impazienza le onde di domani”. EDDIE WOULD GO parla di un “membro della Hokulea, che portò la sua tavola da surf in mare per salvare una nave e il suo equipaggio, perse la vita nel mare impetuoso. Eddie Aikau era un bagnino della spiaggia di Waimea. Alla cerimonia di apertura del Big Wave Surf Contest sulla spiaggia, i concorrenti onorarono lui e l’oceano formando un cerchio”.

Su LAVA DANCE l’artista afferma “Sotto un cielo freddo/ Una festa di luce lunare, stellare e lavica./ La luce si mescola alla nebbia, facendola apparire ancora più bella./ Sento il respiro e il battito del cuore della terra con tutto il corpo”.

Gerry presenta un grande lavoro di dialogo tra tradizione artistica giapponese ed europea, prendendo come riferimenti Hokusai Katsushika e Tiziano. Le atmosfere sono chiaramente occidentali, così come la scelta cromatica accesa che si sposa con la tradizione di Tiziano. Lo stile bidimensionale, sintetico e le figure umane aggraziate e filiformi derivano dalla scia lasciata dall’arte orientale. Esattamente come la cura per i dettagli di alcuni soggetti e ambienti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEnergia, Procaccini: “In ritardo la Von Der Leyen ammette la dipendenza dalla Cina”
Articolo successivoPicchia la moglie e il figlio minorenne, arrestato per maltrattamenti aggravati
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.