Così come Alberto Mosca a Sabaudia, anche il sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, sosterrà la candidatura sia di Latina che di Gaeta al titolo di “Capitale della Cultura 2026”.

«Non possiamo che considerare estremamente valide sia la candidatura di Gaeta che quella di Latina a ‘Capitale della Cultura 2026’, essendo la nostra Città, per posizione, una cerniera tra i due comuni, e condividendo tanto con queste realtà». Così il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, in merito alla candidatura di Gaeta e di Latina a Capitale della Cultura 2026.

Entrambe le città pontine, come sottolineato dal primo cittadino di Terracina, hanno presentato due progetti di spessore, che evidenziano le tante motivazioni per cui sia Gaeta che Latina meritano il sostegno, così come l’ambito titolo. Gaeta, con il suo mare e la sua storia, che affonda le radici nel mito. Latina, Città di Fondazione, con il suo patrimonio architettonico e urbanistico di enorme importanza.

«Due progetti differenti e validi, che meritano il nostro sostegno e il nostro appoggio, e di cui il territorio di Terracina e l’intero territorio provinciale non possono che beneficiare. Per questo daremo il nostro massimo sostegno, auspicando che sia proprio una delle due Città ad ottenere questo riconoscimento», ha concluso il Sindaco Francesco Giannetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, festa dei nonni al Centro Socio-Culturale Anziani Vittorio Veneto APS
Articolo successivoFermati due gemelli per l’aggressione al 19enne Gabriele Ferrari. L’accusa è di tentato omicidio