LATINA – Vivere l’arte come forma di comunicazione. Un progetto che mette al centro l’inclusione e la voglia di stare tutti insieme per conoscere nuove emozioni. È questo lo spirito che guida la mostra collettiva “Gli occhi dell’arte – Nuovi sguardi senza limiti”, che avrà il suo vernissage venerdì 12 aprile alle ore 11 presso il Circolo Cittadino, in Piazza del Popolo.

Sono i ragazzi speciali del Liceo Artistico Michelangelo Buonarroti di Latina gli autori di questo momento di condivisione e sensibilizzazione trasmesso attraverso l’arte. Colori e foto diventano uno strumento privilegiato di espressione universale per poter raccontare i propri sentimenti, il proprio modo di vedere il mondo e le diverse sensazioni provate nel corso dello stare insieme collettivo.

Grazie alla sapiente guida del Curatore della mostra, la Prof.ssa Francesca Scifoni, gli alunni si sono potuti cimentare in un progetto che vive del connubio tra sculture, illustrazioni, opere pittoriche, foto e fumetti. Si tratta di un vero e proprio progetto di vita che si trasforma in un viaggio carico di colori ed emozioni. Un lavoro portato avanti con cura e interesse da parte del Liceo Artistico, che da sempre sposa progetti che vedono l’inclusione come valore fondamentale.
Sarà un momento di grande arricchimento per tutti coloro che vorranno partecipare, grazie alla sensibilità di tutti i ragazzi impegnati nella mostra. Le opere rimarranno esposte dal vernissage del 12 aprile fino a mercoledì 24 aprile.
L’evento vede il supporto e il sostegno da parte dell’associazione Latina Città di Borghi e di Mare, oltre al patrocinio del Comune di Latina.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalcio, la Samagor Under 17 torna a credere nella salvezza: successi per Under 14 e 15
Articolo successivo“Lazio Meravigliosa”: il 20 e 21 Aprile arriva a Latina la mostra itinerante per i 50 anni dello scudetto biancoceleste