Il direttore d’orchestra indiano Zubin Mehta e la moglie donano un milione di dollari al Teatro del Maggio di Firenze

La moglie si è emozionata quando ha saputo che la nuova sala del Maggio sarebbe stata intitolata al marito

126
Dalla pagina Facebook del Maggio Musicale Fiorentino

FIRENZE- Il famoso direttore d’orchestra Zubin Mehta e la moglie Nancy hanno fatto un’importante donazione al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino per il nuovissimo auditorium che è stato intitolato proprio al direttore d’orchestra, già alla guida del Maggio dal 1985 e direttore onorario a vita dal 2006. La donazione è stata ufficializzata oggi nella nuova sala del teatro (quella intitolata a Mehta) alla presenza dello stesso direttore d’orchestra e del sindaco Dario Nardella.

Mehta ha spiegato che la moglie, saputo dell’intitolazione a lui della nuova sala, si è emozionata al punto da decidere di fare  una donazione cospicua, dal valore di un milione di dollari. Il Direttore ha spiegato che spera che questo spinga altri benefattori italiani a donare per Firenze e per l’Italia, sperando che il governo consenta, come già succede in America, di detrarre queste somme dalle tasse. Quella del direttore indiano è sicuramente una delle più grandi donazioni mai fatte ad un’istituzione italiana.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley SuperLega. Top Volley Cisterna-Prisma Taranto, domani ore 15,30, Palasport di Via delle Province
Articolo successivo“Illusioni perdute”, un film che nel descrivere la società di due secoli fa allude sagacemente a quella contemporanea
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.