CISTERNA DI LATINA – Dopo il lungo stop derivante dai casi positivi al covid riscontrati nel gruppo squadra, la Top Volley Cisterna torna finalmente in campo domani, domenica 23 gennaio, ospitando Gioiella Prisma Taranto.
La partita, in programma alle 15,30 sul terreno di gioco del Palasport di Via delle Province, è valida per l’undicesima giornata del girone di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca. Prevista la trasmissione in diretta su volleyballworld.tv.

I precedenti tra le due squadre parlano di 15 incontri finora disputati, di cui 6 vinti dalla formazione pontina e 9 dai pugliesi.

Tre gli ex di turno, tutti in casacca Gioiella Prisma Taranto, figurano lo schiacciatore Luigi Randazzo che ha giocato a Cisterna nella stagione 2020/2021; Giulio Sabbi in forza alla Top Volley nel campionato 2020/2021, e coach Vincenzo Di Pinto, che ha allenato i pontini nella stagione 2017/2018.

I commenti prepartita

Fabio Soli (Top Volley Cisterna): “Avremmo voluto incontrare Taranto in condizioni migliori. Veniamo da un periodo difficile in cui i ragazzi sono stati spettacolari, si sono allenati al meglio nonostante le condizioni in cui eravamo, che, tra l’altro, non ci hanno permesso di avere i numeri per fare fase di gioco per lungo tempo. Il gruppo ha lavorato per produrre il meglio. Ci sarebbe piaciuto arrivare ad uno scontro così importante, come quello di domenica contro Taranto, con una condizione migliore. Vogliamo andare in campo con le giuste motivazioni per ottenere la vittoria. Sarà difficile, come lo è stato quest’ultimo periodo, ma produrremmo il miglior gioco per mettere in difficoltà una squadra in salute come Taranto. L’incontro era previsto per il 6 marzo una data che sarebbe stata più conveniente per noi, ma la decisione della Lega è stata quella di anticipare la terzultima di campionato a domenica e noi andremo in campo come ci chiede la Lega, cercando di ottenere il meglio dalle condizioni attuali, con l’obiettivo di guadagnare più punti possibili per la nostra classifica”.

Joao Rafael (Gioiella Prisma Taranto): “L’ultima gara, oltre che per i tre punti, è stata fondamentale per darci consapevolezza delle nostre potenzialità. Abbiamo ottenuto tre punti fondamentali per la salvezza ma, ovviamente, dobbiamo fare ancora di più; non possiamo fermarci perché la strada è ancora lunga. La gara contro Cisterna sappiamo sarà difficile, come lo è stata quella dell’andata. Al Palamazzola è stata durissima ma questo non ci spaventa, anzi, servirà per tenere alta la guardia. Daremo il massimo e giocheremo come sappiamo fare perché vogliamo tornare a Taranto con dei punti”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFoggia-Latina, di nuovo in campo un mese dopo. Di Donato: «Sarebbe perfetto ricominciare come abbiamo finito»
Articolo successivoIl direttore d’orchestra indiano Zubin Mehta e la moglie donano un milione di dollari al Teatro del Maggio di Firenze