Il Livorno parla brasiliano. Finisce l’era Toccafondi e inizia quella del finanziere Esciua

Il Livorno è suo per 600.000 euro

264

LIVORNO – È durata meno di due anni l’era Toccafondi, ma è servita a ridare dignità a un Livorno privato di tutto. L’imprenditore pratese ha creato una società dal nulla, ha messo ordine in una piazza devastata, ha riportato gli amaranto dai dilettanti ai professionisti e ha dimostrato una grande e apprezzata serietà.

Poi nelle ultime settimane si è avvicinato al Livorno Joel Esciua, un finanziere brasiliano che da qualche anno stava intorno all’acquisto degli amaranto. Il prezzo fissato da Toccafondi era 700.000 euro, Esciua offriva 500.000. Toccafondi ha rispedito al mittente la proposta, così il brasiliano ha rilanciato a 600.000. Affare fatto, il Livorno è del brasiliano che già parla di riportare la squadra in B. Venerdì la conferenza stampa in cui il presidente uscente Toccafondi spiegherà i dettagli del passaggio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina”, Latina Mater presenta il programma: «Una società senza cultura è una società morta»
Articolo successivoNascondeva 5 kg di droga in un magazzino: arrestato