Il lungomare si rifà il look: lavori da San Jacopo alla Terrazza, ecco tutti gli interventi

Stamani i primi lavori

97

LIVORNO – Come annunciato nelle passate settimane dal sindaco Luca Salvetti e dall’assessora ai lavori pubblici e all’arredo urbano Silvia Viviani, proseguiranno nei prossimi mesi i lavori di restyling della Terrazza Mascagni. Sarà coinvolto il tratto più a nord, ancora in stato di deterioramento, la parte centrale era stata già restaurata nei mesi passati. Con questo lotto vedrà nuova luce anche l’elegante tratto di lungomare che collega la chiesa di San Jacopo con la Terrazza, fortemente eroso dal mare.

Questa mattina sono iniziati i primi lavori di ripristino nelle panchine, che prevedono anche la sostituzione delle ringhiere ossidate dal mare. Poi si proseguirà con il rifacimento delle spallette e dei lampioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Piombino potrebbe arrivare il rigassificatore, la città è in pole position per accogliere uno dei due impianti annunciati da Draghi
Articolo successivoAttraversa la strada e non si accorge dell’auto in retromarcia: investito un giovane
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.