LATINA – “Il tour dei borghi” di Fare Latina è pronto a ripartire. L’obiettivo di questa iniziativa da parte del movimento è duplice: da un lato quello di raccogliere le istanze e dare ascolto ai cittadini, dall’altro quello di spiegare ciò che l’amministrazione sta facendo, ha in programma di fare e proporre soluzioni concrete. È chiaro che lo scopo finale è quello di migliorare la qualità della vita nei borghi.

Il tour si svolgerà in diverse tappe, durante le quali i rappresentanti di Fare Latina, accompagnati anche dall’assessore Annalisa Muzio, incontreranno i residenti, ascolteranno le loro richieste e discuteranno insieme i possibili interventi che siano efficaci e fattibili. Sarà un’occasione per capire da vicino le esigenze dei cittadini e lavorare insieme per rendere i borghi del comune di Latina una comunità e quartieri più “vicini” al centro della città.
Fare Latina, fin dalla sua fondazione, insieme alle associazioni Minerva e Latina città dei borghi e di mare, che fanno sempre parte del polo del Fare, non ha mai smesso di essere presente sul territorio con un occhio particolarmente attento proprio ai borghi che sono la vera cassaforte valoriale della nostra città. Da sempre Fare Latina ha auspicato ed auspica l’istituzione di un tavolo permanente comunale che sia formato dai referenti dei borghi, dai rappresentanti delle associazioni dei borghi, che possa partecipare ed essere consultato per la programmazione di progetti e iniziative che interessano proprio queste realtà.
Fare Latina invita tutti i cittadini a partecipare attivamente a questi incontri, per condividere le proprie esperienze e a contribuire alla costruzione di una comunità più solidale e inclusiva. Insieme si può fare la differenza e costruire un futuro migliore per tutti.
Il tour inizierà il prossimo 10 marzo da Borgo Santa Maria e proseguirà con i seguenti appuntamenti: 24 marzo Borgo Carso; 7 aprile Borgo Podgora; 14 aprile Borgo Faiti; 21 aprile Borgo Bainsizza; 5 maggio Borgo San Michele; 19 maggio Borgo Carso; 26 maggio Borgo Grappa; 9 giugno Borgo Sabotino; 23 giugno Borgo Piave; 7 luglio Latina Scalo, per concludersi poi il 14 luglio con l’appuntamento a Foce Verde.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteListe d’attesa e accesso ai servizi pubblici, presidio della Spi Cgil davanti l’ospedale Goretti
Articolo successivoL’Istituto Comprensivo “Milani” apre i festeggiamenti per il Carnevale a Fondi