Incidente sul lavoro: rischia un operaio

173

LATINA – Di nuovo un episodio di infortunio sul lavoro; la vicenda in una azienda alle porte di Latina, dove un giovane operaio, mentre era al lavoro con un trapano a colonna, si è ferito alla falange della mano. Trasportato d’urgenza al Santa Maria Goretti, ha rischiato di perdere il dito.

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di due giorni fa: “il giovane operaio stava lavorando con un trapano a colonna quando, all’improvviso, si è tagliato la falange, forse toccando inavvertitamente il truciolo di uscita del macchinario che stava utilizzando”, come riportato da Il Messaggero.

Ad intervenire, oltre ai soccorsi sanitari del 118, anche una pattuglia della Squadra Volante della questura e due tecnici dell’Ispettorato del lavoro, ai quali spetta il dovere di indagare e fare chiarezza su eventuali irregolarità. Dovranno accertarsi del corretto funzionamento delle misure per la messa in sicurezza dei lavoratori e dei dipendenti da parte dell’azienda coinvolta, con sede in una traversa di via Nascosa, che si occupa di impiantistica idraulica e e meccanica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInfrange il divieto di avvicinamento, braccialetto elettronico e domiciliari per un 56 enne di Rosignano
Articolo successivoEsplosione in cantiere, un operaio perde un piede
Classe 1997, laureato in lettere presso università tedesche, tra Monaco di Baviera e Bonn. In Italia persegue la strada del giornalismo e della regia, collaborando con magazine online e occupandosi di reportage e cortometraggi