L’appello della Protezione Civile sui comportamenti da tenere per evitare la propagazione degli incendi

Salvetti: ""L’adozione di comportamenti corretti è fondamentale per ridurre la probabilità di innesco e propagazione di un incendio"

50

LIVORNO- In questi giorni in cui si registrano le temperature più alte della stagione estiva, si pone sempre più all’attenzione il problema del rischio incendi. La Protezione Civile del Comune mantiene una elevata attenzione, prevedendo l’attivazione delle strutture di intervento e la vigilanza delle zone più a rischio.

L’Amministrazione Comunale inoltre si rivolge alla cittadinanza con un appello a tenere comportamenti corretti per prevenire il rischi, una serie di attività ed iniziative. “L’adozione di comportamenti corretti è fondamentale per ridurre la probabilità di innesco e propagazione di un incendio” commenta il Sindaco Luca Salvetti. “Ci sono attività che, anche se compiute senza intento doloso, possono provocare un incendio”.

“Per prevenire gli incendi, è importante che anche i cittadini facciano la loro parte, tenendosi costantemente informati sulle condizioni di rischio incendi e sulle norme di comportamento da tenere per la tutela dei nostri boschi, anche per evitare di incorrere in sanzioni” aggiunge il Dirigente della Protezione Civile, Annalisa Maritan.

Comportamenti da tenere – Appello ai cittadini

-Accendere fuochi nei boschi è pericoloso ed è regolato da apposite norme (prescrizioni regionali)

-Tieniti costantemente informato sulle previsioni del rischio incendi boschivi

-Ti trovi in un bosco? Presta la massima attenzione

-E’ importante parcheggiare l’auto in aree consentite, in modo da non creare intralcio e facilitare l’evacuazione in caso di incendio

-Non accendere mai un fuoco in presenza di vento


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteValletta, Lega: “Cimitero di borgo Montello tra degrado e caos. Cittadini esasperati da Coletta”
Articolo successivoSangue sulla via Appia. Anziano di 82 anni si scontra con un trattore, è grave
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.