L’immobiliare pontino si tinge di rosa: nasce “FIAIP è donna”

124
Portrait of young smiling female holding paper house and key and looking at camera

LATINA – Il gentil sesso alla conquista del mondo immobiliare latinense: si è infatti costituito 18 aprile scorso il Comitato provinciale pontino “Fiaip è Donna”, con l’intento di supportare le agenti già in attività e favorire le donne – magari in cerca di occupazione – che vogliano provare ad intraprendere questa difficile ma senz’altro interessantissima professione.
Mara Budelli, professionista che vive e lavora a Latina Scalo, è stata proclamata delegata provinciale e coordinatrice; sarà affiancata dalle latinensi Antonella De Angelis in qualità di segretaria e Lorella Celani come componente del direttivo.
«Il Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile FèD FIAIP Donna –, spiega Budelli -, nasce certo per valorizzare e sostenere le attività imprenditoriali delle professioniste già iscritte che svolgono l’attività di agente immobiliare. Ma scopo dell’iniziativa è anche quello di tutelare ed assistere le donne disoccupate nell’avvicinarsi e intraprendere l’attività di intermediazione nel nostro settore, attraverso l’assistenza e la tutela delle neo imprenditrici anche mediante la predisposizione di progetti aziendali innovativi, volti a riqualificare, innovare e internazionalizzare le loro aziende ancorché in fase di avviamento».
«Saluto con piacere il varo della “costola rosa” della nostra Federazione – interviene il Presidente provinciale Pietro Baglio -; FIAIP Donna intende promuovere e consolidare lo spirito associativo tra le professioniste del settore e si propone di diventare un punto di riferimento per le imprenditrici e coloro che vorranno diventarlo, operando nell’immobiliare, offrendo spazi di rappresentanza per esigenze e fabbisogni dell’iniziativa femminile sul territorio. Il nostro è un mestiere duro – sottolinea Baglio – ma certo ricco di spunti e di opportunità. Per le donne, che notoriamente hanno una marcia in più – sorride il Presidente – un settore privilegiato e che le vede sicuramente vincenti».
«Il Comitato – riprende Budelli – opererà anche come laboratorio per la progettazione di nuove esperienze, all’avanguardia nelle attività di promozione dell’iniziativa in rosa e dell’occupazione in genere, per la presentazione di progetti per le imprese del comparto, con la volontà di integrarsi anche attraverso attività ed iniziative già realizzate da altri soggetti. “FIAIP Donna” – tiene a sottolineare Budelli -, intende collaborare come interlocutore propositivo con tutte le istituzioni competenti in ambito provinciale, regionale, nazionale, comunitario e internazionale. FIAIP Donna – conclude la responsabile – oltre ad offrire i tradizionali servizi federali quali assistenza professionale, aggiornamento continuo, accesso privilegiato al credito e molto altro, accende i riflettori sulla creazione ed accelerazione di impresa al femminile, ti prende per mano attraverso la consulenza di esperti, individuando bandi, programmi e fonti di finanziamento studiati su misura per le tue esigenze e per il tuo start up».
Per saperne di più è sufficiente contattare la responsabile, Mara Budelli, all’indirizzo mail casain.latina@hotmail.com


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePresentato Jazz a Latina: Brad Mehldau Trio gratis per i giovanissimi
Articolo successivoMancano 28 voti all’opposizione. Qualcuno ha barato? Carturan può cadere.
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.