Livorno, Fossati: “Sono qui per migliorare quanto fatto fino a oggi”

66

LIVORNO – Una persona seria, educata e preparata. Già focalizzata sull’obiettivo. Il nuovo allenatore Fabio Fossati ha vissuto la sua prima giornata amaranto a tutto tondo, dirigendo la seduta allo stadio e, successivamente, presentandosi alla città: “E’ stata una settimana di grande confronto con il presidente e i direttori – ha esordito il mister – sono molto felice ed emozionato di essere qua. Sono un uomo di campo che ha piacere di lavorare e spero di creare un bellissimo rapporto con la gente di Livorno. La squadra ha valori e già oggi mi ha dato belle sensazioni.”

I fari sono già puntati sul Grosseto: “In così poco tempo non possiamo inventarci molto, andremo laggiù con voglia e sacrificio consapevoli delle nostre qualità. Domani mattina faremo un nuovo allenamento anche se la cosa più importante sarà scendere in campo con coraggio ed entusiasmo. Il modulo? Non voglio dare vantaggi agli avversari e l’importante è mettere i giocatori nelle migliori condizioni possibili. Quello che conta di più è il contatto con il gruppo.”

Sulla sua idea di calcio: “Il risultato è frutto della prestazione, senza quest’ultima difficilmente si ottengono i punti. Sarà fondamentale il lavoro che faremo, per quello che ho visto in campo la squadra ha voglia di dare gioie ai tifosi e questa è la cosa più bella. Mercato? Chiedere tanto per chiedere non fa parte del mio stile, prima voglio conoscere chi ho a disposizione e poi faremo le valutazioni del caso. Tutti sappiamo che una piazza come Livorno ha poco a che vedere con il dilettantismo, se sono qui è perchè voglio migliorare la situazione e fare il possibile per risalire.”

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUfficialità. Fabio Fossati è il nuovo allenatore del Livorno
Articolo successivoSanità : Nel Lazio + 14% di trapianti nel 2023, boom del fegato
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.