Livorno; operazione anti usura e maxi sequestro da oltre 650.000 euro

Vita da nababbi e basse entrate, è stato questo elemento a far scattare l'operazione

80

LIVORNO – I baschi verdi del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria della Guardia di Finanza di Pisa ed i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Livorno questa mattina all’alba hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Livorno, nei confronti di 5 persone che, indagate per il reato di usura, erano già stati arrestati nel Settembre 2021 nell’ambito dell’operazione denominata “La Garuffa” che si concluse con l’arresto di 3 uomini per l’omicidio Chimenti.

Gli inquirenti si sono insospettiti in base al tenore di vita sproporzionato rispetto alle entrate dichiarate. Le forze dell’ordine hanno infatti rinvenuto 90.000 euro in contanti, 28 orologi di lusso, altri monili d’oro, una grossa barca da diporto, 1 auto e 4 moto. Il valore totale dei beni ritrovati è stato stimato in quasi 700.000 euro.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaestra elementare trovata morta davanti alla propria abitazione, il corpo rinvenuto dopo alcuni giorni
Articolo successivoCovid, vaccini Novavax: “L’arrivo tra fine febbraio e inizio marzo”