L’orchestra di fiati “G. Rossini” di Latina suona Rossini al Majorana

53

LATINA – Giovedì 22 febbraio alle 20.30, nell’auditorium del Liceo E. Majorana di Latina in via Sezze, si terrà il concerto organizzato dall’associazione musicale “G. Rossini” dedicato al compositore Gioachino Rossini nel 150° anniversario della sua morte. Rossini X Rossini oltre alla banda musicale “G. Rossini” città di Latina vedrà la partecipazione delle voci soliste di Ivana Capone, Giulia Spadò e Paolo Incollingo e gli allievi del liceo musicale “A. Manzoni” che, nell’ambito progetto alternanza scuola – lavoro, già da qualche tempo suonano con i maestri dell’orchestra della città. I ragazzi sono seguiti dagli insegnanti Luigi Maiozzi per il clarinetto, Nando Martella per la tromba, Gianni e Gianfranco Cellacchi per il Flauto e Salvatore Campo per le percussioni. Ad arricchire il concerto anche il gruppo musicale Musicantiere ed il coro degli allievi dell’Istituto comprensivo “G. Giuliano” preparato dalle insegnanti Laura Perazzotti ed Elisabetta Corsetti. In programma oltre ai brani più famosi del compositore marchigiano anche i più celebri brani di musica popolare. A dirigere la performance il maestro Raffaele Gaizo. L’ingresso è libero.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Feltrinelli di Latina ospita la presentazione del libro Adolescente Civico-Digitale@.it di Daniele Pansera
Articolo successivoSwipe Up, il sogno continua: seconda cover su YouTube…”Perfect” di Ed Sheeran
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.