Lucca, disperso elicottero con sette persone a bordo

Giani: "Stiamo facendo il possibile per ritrovare il velivolo"

38

LUCCA – Era partito ieri mattina dall’aeroporto di Capannori Tassignano, in provincia di Lucca, ed era diretto a Castelminio di Resana, nel Trevigiano. Il velivolo non è mai arrivato a destinazione e attualmente risulta disperso sull’Appennino tosco-emiliano, al confine tra le province di Modena e Lucca.  L’elicottero, secondo la ricostruzione della Prefettura di Modena, è stato rilevato l’ultima volta dai sistemi radar nella zona di Pievepelago, comune sull’Appennino emiliano a pochi chilometri dal confine con la Toscana. Sul mezzo sono presenti 6 passeggeri oltre al pilota. Ancora ignote le cause della sparizione mentre varie unità speciali sono ininterrottamente a lavoro per recuperare i dispersi.

Come confermato dal Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, questa mattina sono riprese le ricerche: “Sono in corso le ricerce per l’elicottero scomparso sull’Appennino tosco-emiliano partito ieri da Tassignano (Lucca). Stiamo partecipando al centro di coordinamento soccorsi della Prefettura di Lucca. Impegnate decine di squadre del Soccorso Alpino, Aeronautica, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, 118 e Protezione Civile”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata Mondiale del Rifugiato, a Latina tre giorni di eventi per celebrarla: il programma
Articolo successivoFiniscono fuori strada con l’auto a Doganella di Ninfa: tre persone in codice rosso, eliambulanza per una donna
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.