LATINA – Le intense quantità d’acqua che si stanno riversando sul capoluogo pontino a partire dalla giornata di ieri stanno causando disagi in molte zone della città, soprattutto per quanto riguarda gli allagamenti. L’ostruzione degli scarichi e l’intensità della pioggia hanno fatto finire sott’acqua diverse strade anche nel centro, a partire dalla rotatoria dell’aviatore tra viale Bruxelles e viale Nervi.

Tuttavia, i disagi maggiori si sono riscontrati nel sottopasso della statale Pontina in via Gorgolicino, dove un’automobile è rimasta bloccata a causa dell’allagamento: a peggiorare la situazione sarebbe stato lo smottamento di un terreno adiacente, bonificato di recente dalle sterpaglie e livellato con l’aggiunta di terra che, a causa del violento deflusso dell’acqua piovana, si è trasformata in un fiume di fango riversandosi in strada e nel sottopasso stesso, intasando gli scarichi.

Nel mezzo dell’acquazzone la Polizia Locale è intervenuta per chiudere l’accesso al sottopasso prima che la situazione potesse degenerare, ma mentre una pattuglia si era appena disposta sul lato di via Albanese, un automobilista è passato prima che venisse chiuso anche il lato di via Zani: l’uomo non si è reso conto del pericolo ed è rimasto bloccato al centro del sottopasso, impantanato tra acqua e fango. Sono scattati così i soccorsi con i Vigili del fuoco che hanno tirato fuori la vettura e gli operatori di un’ambulanza pronti a intervenire in caso di necessità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTremendo incidente in viale Petrarca: tre i feriti
Articolo successivoCede il manto stradale: chiuso un tratto di Pontina all’altezza di Terracina. Traffico deviato